Con enorme soddisfazione aggiungiamo al nostro palmares un nuovo ed importantissimo riconoscimento ricevuto alla sedicesima edizione del “Teatro Comico d’Autore a Spinea” (qui un articolo sulla nostra partecipazione).
Signori e signore, oggi domenica 13 marzo 2016: Miglior Attore Protagonista a…… Roberto Pinato con lo spettacolo Ghiaia.
La prima dichiarazione di Roberto appena ricevuta la notizia è stata: “…..mi sento di dire che è un premio di tutti, per chi ha vissuto, pensato e supportato questo dramma….”
Siamo lieti quindi di condividere questo riconoscimento meritato con chi ha lavorato duramente a questo progetto: in primis il regista Claudio Viscardini e tutti gli altri attori: Davide Dentello, Gilberta Zanforlin, Marco Rossetto (in video), Lisa Rossi Milani (voce); i tecnici Enrico Modica Agnello, Mario Serico e Nicola Civiero; e quanti hanno collaborato alla realizzazione dello spettacolo: Mario Serico per le musiche originali, Franca Davì al violino, Maurizio Pizzo per il progetto luci, Gianni Sartori e Doriano Casetta per le scenografie, Silvia Serico per la grafica.
Solitamente per chi come noi fa teatro a livello amatoriale, le più grandi ricompense sono: una sala gremita, l’applauso del pubblico ed una pacca sulla spalla da parte di un collega che si complimenta; tutti questi ingredienti, in ordine e quantità variabile, si mescolano ed in un attimo si crea un alchimia, una panacea che ti ripaga di tutto il tempo ed i sacrifici fatti per portare in scena uno spettacolo. Quando poi a queste ricompense si aggiunge un premio o riconoscimento……. viva il Teatro e complimenti a ancora a Roberto Pinato.